CONSULENZA

CONSULENZA DI COPPIA

La Mediazione familiare.

La mediazione familiare è uno spazio che la coppia si concede per fare chiarezza sui motivi che l’hanno portata a non comprendersi più e allo stato di crisi. Grazie all’aiuto del Consulente, attraverso la mediazione familiare, la coppia ha la possibilità di attivare una comunicazione più efficace che permette a ciascuno di acquisire una maggiore consapevolezza dei propri bisogni, delle aspettative deluse e delle dinamiche disfunzionali che impediscono ai partner di comprendersi e di stare bene insieme.
Il percorso della mediazione familiare consente alla coppia di attingere a tutte le risorse che ciascuno ha in sé per rilanciare un nuovo progetto comune favorendo una evoluzione della relazione verso forme più mature e armoniche.
Il tempo della mediazione familiare e la durata della consulenza relativa, rappresenta quindi un tempo di riflessione che permette a ciascuno, anche individualmente, di soffermarsi sul proprio vissuto per fare scelte ponderate e consapevoli.

mediazione familiare

CONSULENZA INDIVIDUALE

La consulenza rivolta al singolo è uno spazio di ascolto per accogliere il disagio ed aiutare la persona a riconoscere i propri bisogni e le proprie risorse al fine di acquisire maggiore fiducia in sé e un nuovo benessere .
Conoscersi più profondamente facilita la comunicazione con l’altro e rende le relazioni familiari più ricche e soddisfacenti.

mediazione familiare
© 2024 Costanza Castelli | Tutti diritti riservati | P.iva 09172170582 Privacy Policy